C’è sempre un giocatore nei migliori in campo della Virtus Francavilla, il suo nome è: Latif Ouedraogo; terzino sinistro su cui hanno messo gli occhi parecchie squadre di Serie A, e non solo. Originario del Burkina Faso, è una delle poche note positive della Virtus, – che ha iniziato male il campionato ma adesso si sta riprendendo- squadra che adesso si trova all’ottavo posto in classifica con sette vittorie otto pareggi e cinque sconfitte.
Le sue caratteristiche
Latif Ouedraogo è un terzino sinistro molto duttile, che può giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro. Nasce esterno alto sempre del lato mancino, ma nella scorsa stagione, nelle giovanili del Casarano ha attuato la sua trasformazione a terzino difensivo. Il classe 2007 è un giocatore molto veloce e molto abile con la palla al piede, in stagione ha giocato in 18 partite, per un totale di 1467’, collezionando un assist alla decima di campionato contro il Nola. La scorsa stagione giocava al Casarano -squadra che si trova attualmente in Serie C girone C- soprattutto nel settore giovanile, tra primavera e under-18.
Il calciomercato
Su Ouedraogo ci sono molte squadre di Serie A, quelle che hanno spinto più forte sono il Torino, la Cremonese e il Genoa. Ad averlo scippato agli altri club ci ha pensato la squadra allenata da Daniele De Rossi che nella giornata di sabato ha consegnato un’offerta considerata congrua dalla Virtus Francavilla. Il giocatore è stato convocato ed è sceso in campo nella partita giocata tra i biancocelesti e il Manfredonia Calcio di sabato, match vinto dalla squadra di Roberto Taurino per 2-0.
I giocatori valorizzati dalle sue squadre
Le società calcistiche a cui ha fatto parte sono abbastanza rinomate per aver fatto sbocciare molti talenti. Nella Virtus Francavilla hanno giocato tra tutti: Antonino Gallo, M’bala Nzola e Michael Folorunsho. Tutti calciatori che attualmente giocano in Serie A. Anche nel Genoa -sua probabile futura squadra- hanno esordito: Perin, El Shaarawy, Rovella, Cambiaso e Zaniolo. Mentre più recentemente in rossoblù sono arrivati anche Jeff Ekhator e Honest Ahanor, quest’ultimo già venduto all’Atalanta in estate.
Latif Ouedraogo ha tutto il potenziale per diventare un campione, in più ha scelto delle squadre giuste per farlo come Virtus Francavilla e Genoa.

