Il mercato invernale deve ancora iniziare, ma in casa Roma sono iniziati i primi movimenti in entrata. La priorità della dirigenza giallorossa è chiara: trovare un centravanti capace di alzare il livello dell’attacco e invertire il trend realizzativo della squadra.
In cima alla lista dei desideri c’è Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 attualmente al Manchester United, dove finora ha raccolto solo 4 presenze. Un impiego limitato che ha spinto il giocatore ad aprire alla possibilità di un trasferimento, con la Roma pronta a farsi avanti.
Si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto, un opzione per vedere l’impatto del giocatore, prima di un eventuale acquisto a titolo definitivo. Il Manchester però non ci sta, anzi punta a inserire condizioni più allettanti. Ed ecco il piano B della Lupa: prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Il direttore sportivo Massara è al lavoro per regalare a Gasperini un rinforzo di peso, che possa aiutare i giallorossi a centrare gli obiettivi stagionali e infiammare l’entusiasmo della piazza.

