La Lazio, nell’ultimo turno di Serie A, ha pareggiato per 0-0 in casa del Lecce. Alla fine della partita Alessio Romagnoli è andato sotto la curva della tifoseria ospite per salutarli per l’ultima volta, visto che era fatta per la sua cessione all’Al-Saad, squadra araba allenata da Roberto Mancini.Giocatore in lacrime e compagni di squadra che lo applaudivano per l’ultima volta, tutta la prassi di un addio storico. In più Mister Sarri nell’intervista post partita a DAZN fa la seguente affermazione: ”Con l’addio di Romagnoli subiremo dei gol in più a partita, era un leader difensivo -continua sempre il coach- io però dell’addio di Romagnoli non ho notizie, la società mi ha chiesto cosa ne pensassi e io gli ho detto che dal punto di vista tattico è infattibile”
Chi è Alessio Romagnoli
Nasce ad Anzio nel 1995. Calcisticamente cresce nel settore giovanile della Roma, club con il quale ha esordito in Serie A nel 2012. Fin dall’inizio della sua carriera il suo ruolo è il difensore centrale. Nella stagione 2014-15 passa in prestito alla Sampdoria, dove fa ottime prestazione, meritandosi così la chiamata del Milan nella stagione successiva. Rimane nel club rossonero per ben 7 stagioni, scalando le gerarchie dello spogliatoio fino a diventare anche capitano, con la società lombarda vince uno scudetto e una supercoppa italiana. Nella stagione 2022-23 viene acquistato dalla Lazio, società per la quale ha sempre fatto il tifo.
Cosa è successo dopo il Lecce
La domenica mattina seguente la Lazio sorprende tutti diramando un comunicato in cui viene detto che Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e che rimarrà un giocatore biancoceleste. Il calciatore, come riportato dal Messaggero, è rimasto irritato da queste dichiarazioni, in quanto sembrava tutto fatto. Il difensore italiano ha firmato un contratto quinquennale che lo lega alla Lazio fino a giugno 2027 con uno stipendio di 3 milioni di euro a stagione. Romagnoli ha dichiarato più volte di colere un adeguamento dell’ingaggio e di voler rinnovare il contratto, ma Lotito ha fatto l’orecchio da mercante sulle volontà del calciatore. Al-Saad avrebbe consegnato 9 milioni di euro alla Lazio e 6 milioni a stagione al giocatore.

