Il Napoli e Antonio Conte non sono contenti di questi primi sei mesi in Campania di Lorenzo Lucca. Infatti la società partenopea sarebbe pronta a cedere il giocatore a titolo definitivo già a Gennaio. Lucca era stato acquistato dal Napoli in estate per 35 milioni di euro totali (9 per il prestito e 26 per l’obbligo di riscatto).
TUTTE LE VOCI DI MERCATO
La maggior parte degli interessamenti arrivano dall’estero, sopratutto dalla Turchia, ma Lucca ha in parte chiuso ad una cessione fuori dall’Italia e in campionati più “scarsi” della Serie A. In quanto in estate c’è il Mondiale e il giocatore vorrebbe andarci, sempre se l’Italia si qualifichi ai playoff. Quindi vorrebbe rimanere sotto gli occhi del ct Rino Gattuso, in patria. Il club che spingono di più per l’ex Udinese sono il Besiktas, club turco con cui il giocatore ha attualmente chiuso, e l’Al Hilal. La squadra di Simone Inzaghi starebbe pensando ad uno scambio di attaccanti con il Napoli, in Campania arriverebbe Marcos Leonardo e in Arabia andrebbe proprio Lucca . Ma il problema principale è il modo in cui il calciatore è stato acquistato quest’estate, infatti è stata usata la formula del prestito con obbligo di riscatto, dilazionando così il pagamento del cartellino in più stagioni. Quindi all’Udinese non sono ancora arrivati tutti i soldi derivanti dalla vendita del giocatore, cioè i club che vorrebbero acquistare Lucca dovrebbero trattare anche con la società friulana.
I PROBLEMI FINANZIARI DEL NAPOLI
In più il Napoli si trova in una situazione finanziaria non facile da gestire, infatti in questa sessione di Gennaio il club deve effettuare un mercato a saldo zero. Cioè non si deve andare in negativo con gli acquisti, così facendo ad ogni entrata ci dovrà essere anche un uscita.
Il club partenopeo sta cercando di trovare una soluzione per racimolare qualche milione per migliorare la squadra a Conte. I due giocatori attualmente in uscita sono Noa Lang e Lorenzo Lucca. per il primo non si sono ancora palesati interessamenti forti da parte di altri club, quindi il giocatore attualmente destinato alla partenza è il secondo.

