Lecce-Inter, 26ª giornata di Serie A, una sfida che mette di fronte obiettivi opposti ma grande intensità. Al Via del Mare i salentini cercano punti salvezza contro un’Inter in piena corsa per lo scudetto, dopo il passo falso del Milan con il Como. Ecco analisi, probabili formazioni, indisponibili e dove vederla.
Probabili formazioni
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, T. Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira.
Infortunati: Berisha, Camarda, Gorter, Perez.
Squalificati: nessuno.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, C. Augusto; Dimarco, Sucic, Mkhitaryan, Diouf, L. Henrique; Thuram, P. Esposito.
Infortunati: L. Martinez.
Squalificati: Barella, Calhanoglu.
Come ci arrivano le due squadre
Il Lecce si presenta all’appuntamento dopo un periodo altalenante. La squadra di Di Francesco ha mostrato compattezza difensiva ma fatica nella produzione offensiva. Tra le mura amiche, però, il rendimento è cresciuto e il pubblico pugliese rappresenta un fattore.
L’Inter, invece, continua la sua marcia ai vertici della classifica. I nerazzurri hanno dimostrato solidità e profondità di rosa, anche se arrivano a Lecce con qualche assenza pesante. La gestione delle energie sarà fondamentale in un calendario fitto di impegni. Dopo il ko nell’andata dei playoff di Champions League col Bodo, Chivu cerca il riscatto in campionato affrontando i giallorossi di Di Francesco.
Dove vederla
L’anticipo della 26esima giornata del campionato di Serie A è in programma alle ore 18 di sabato 21 febbraio, e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona DAZN (canale 214).

