L’Inter non si ferma più. Al Meazza la squadra di Cristian Chivu supera la Lazio 2-0 grazie ai gol di Lautaro Martínez e Bonny, confermandosi al primo posto in classifica e ribadendo la propria superiorità tecnica e mentale in questo avvio di stagione.
Il copione è chiaro fin dai primi minuti: Inter dominante nel possesso, aggressiva nel recupero palla e letale negli ultimi metri. Il vantaggio arriva al 28’: assist di Barella, movimento perfetto di Lautaro e esterno destro che non lascia scampo a Provedel. L’argentino, ancora una volta, si conferma leader indiscusso di questa
squadra.
Nella ripresa, i nerazzurri gestiscono e colpiscono al momento giusto. Al 67’ il sigillo è di Bonny, entrato da poco e subito decisivo su un servizio al bacio di Dimarco e partita chiusa.
Da segnalare la prova convincente di Piotr Zieliński, ormai rigenerato da Chivu: da oggetto misterioso a elemento chiave del centrocampo, il polacco ha trovato continuità e fiducia, muovendosi con intelligenza tra le linee e dettando i tempi della manovra.
Meno positivo invece l’impatto di Luis Enrique, finora grande delusione del mercato estivo: anche contro la Lazio non ha trovato spazio, segnale che per ora le gerarchie di Chivu sono ben definite.
L’Inter chiude così una serata perfetta, restando saldamente in vetta alla Serie A insieme alla Roma .
L’entusiasmo cresce, e Chivu con il suo mix di disciplina e fiducia nei singoli sta costruendo un gruppo che convince sempre di più.
