È nato una nuova stella sotto i fiordi norvegesi, il suo nome è Kasper Høgh. Il giocatore del Bodo-Glimt è colui che ha realizzato la doppietta che ha steso il Manchester City nella partita della settima giornata del girone di Champions League. Høgh è alla sua seconda stagione in Eliteserien (la massima serie norvegese) è l’allenatore gli ha già consegnato le chiavi dell’attacco, e ha sottolineato la sua crescita in un intervista ai microfoni di Vg Sport: “Kasper è passato da essere un giovane promettente a un giocatore fondamentale per la nostra squadra. La sua dedizione e il suo impegno sono esemplari. Ha lavorato duramente per migliorare e i risultati sono evidenti”. Nel Bodo il danese è colui che concretizza le azioni, partecipa a tutta la fase offensiva che comprende anche: l’attacco alla profondità la pressione in fase di non possesso…
I gol realizzati al City
Come già detto nella parte sovrastante Kasper Høgh ha realizzato la doppietta che ha steso il Man City martedì. il primo gol è stato inizializzato da un grande cross fatto dal limite dell’area dei citizens verso il secondo palo dove si trovava Hogh, con Donnarumma che è lento nell’uscita. Il danese colpisce di testa il pallone, facendolo rimbalzare in terra e infine facendolo entrare in porta. Mentre la seconda rete inizia da una perdita di palla da parte della squadra di Guardiola nella zona di centrocampo, i giocatori del Bodo partono quindi in contropiede, mentre Høgh senza marcatura attacca la profondità. I norvegesi gli passano il pallone tramite un cross basso e il classe 2000 realizza la sua doppietta personale, con una distanza di tre minuta tra un gol e l’altro.
La sua storia
Kasper Høgh è un classe 2000 nato a Randers in Danimarca. Cresciuto nel settore giovanile del club della sua città, con cui ha anche esordito in prima squadra il 15 aprile 2018 disputando l’incontro di Superligaen perso 3-0 contro l’Odense. Con il Randers ha disputato 10 presenze totali in prima squadra. Nelle seguenti cinque annate gioca pochissimo, collezionando 33 presenze in totale e segnando 12 reti. Høgh arriva al Bodo-Glimt nel 2024 e finalmente qui riesce a trovare la continuità che tanto sognava, con i norvegesi è sceso in campo per 43 volte con 29 gol all’attivo. In questa edizione della Champions League ha toccato il terreno di gioco per 701 minuti totali (tra fase campionato e qualificazione), spalmati in 9 apparizioni, e ha siglato 3 gol e un assist e ha una e media di una rete ogni 234 minuti.
Kasper Høgh ha finalmente trovato la continuità da lui tanto cercata, e infatti sta dimostrando giorno dopo giorno di meritarsi un occasione in una media o alta squadra europea. Magari anche italiana. La sua carriera è ancora agli albori e ha già fatto vedere cosa può dimostrare, per informazioni chiedere a Guardiola, e tra qualche hanno tutti potranno dire:”questo è un talento vero”.

