Intorno a Dicembre è stato comunicato che il Napoli e il Pisa avrebbero dovuto effettuare il calciomercato di Gennaio a saldo zero. Ma la squadra toscana si è fatta trovare subito pronta e ha risanato tutti i parametri. Riuscendo così ad avere il calciomercato senza limiti di spesa. La società ha migliorato fin dai primi giorni possibili la rosa ad Alberto Gilardino, che dopo il pareggio di ieri sera contro l’Atalanta si trova al penultimo posto in classifica con la Fiorentina che ha però una partita in meno.
I NUOVI GIOCATORI
In questa sessione di mercato sono arrivati a Pisa: Durosinmi e Bozhinov, per un totale di circa trenta milioni di euro spesi. Il primo è un attaccante, ex Viktoria Plzen, ha già realizzato il suo primo gol alla sua prima presenza con la nuova squadra proprio nel match di ieri sera con la Dea, regalando così il pareggio a Gilardino. Mentre il secondo è un centrocampista centrale che proviene dall’Anversa che ieri è entrato al 91’ al posto di Calabresi.In questi giorni è invece saltata la trattativa per portare Joao Pedro (attaccante delle nazionale con cui ha giocato la famosa Italia-Macedonia del Nord) che ha ringraziato per l’interesse ma ha declinato l’offerta per rimanere nel suo attuale club in Messico.
NZOLA IN USCITA
Mentre M’Bala Nzola, acquistato dal Pisa in estate come attaccante del futuro che avrebbe dovuto portare la squadra in alto, sta già per lasciare la barca. L’angolano infatti farà probabilmente ritorno allo Spezia in Serie B, club con cui ha giocato anche nella massima serie.
Il Pisa dovrà risalire la classifica e per farlo ha bisogno di una rosa rinforzata, una buona base è già stata fatta. Ma il calciomercato è ancora lungo è ci potrà ancora rivelare molte sorprese.

