Il Cagliari di Fabio Pisacane ha fatto esordire molti giovani in stagione, sia prodotti del proprio settore sia giocatori acquistati nel mercato estivo. Ma Yael Trepy è diverso dagli altri perché alla sua prima presenza in Serie A segna e regala un pareggio al Cagliari che fino a quel momento era sotto nel punteggio.
Il Giocatore
Yael Trepy nato il 20 maggio 2006 a Villeneuve-Saint-Georges comune francese, nazionale con cui però, ancora, non ha mai esordito. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari fin dalla giovane età, lo scorso anno nella primavera sarda ha collezionato ben 38 presenze condite da 5 gol e un assist. In questa stagione invece, sempre in primavera, è sceso in campo per 13 volte con 6 gol e un passaggio vincente. Fabio Pisacane era proprio l’allenatore della primavera del Cagliari nella scorsa stagione, perciò ha visto tutto il percorso di crescita di Trepy nel corso degli anni. E ha voluto premiare il suo sforzo con il coinvolgimento del giocatore in prima squadra, visto che si allena quasi sempre con i grandi,ed è stato convocato in più partite di Serie A.
Il gol realizzato da Trepy
Non solo gol alla prima presenza in massima serie ma lo ha fatto pure bello. Yael Trepy è stato inserito al 84′ a posto di Zappa, con il risultato bloccato sul 2-1 per i padroni di casa della Cremonese. Dopo un po’ di minuti di assestamento, all’88’ il francese riceve palla da un lancio di Mazzitelli, Trepy stoppa perfettamente il pallone con la coscia e carica un sinistro che va a finire in rete e su cui Audero non poteva fare niente.
Yael Trepy è un calciatore totalmente in ascesa. Speriamo che non si bruci con il passare degli anni, perché un attaccante così serve veramente a molte squadre del nostro campionato.

