La Roma sarà impegnata tra le mura amiche domani sera nel posticipo del lunedì della 24°giornata contro il Cagliari. Una sfida da non fallire dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro l’Udinese che è costato il 4°posto in classifica a discapito della Juventus, impegnata questa sera contro la Lazio. Una sfida che vedrà Gasperini fare i conti nuovamente con numerosi infortuni, in primis il nuovo forfait di Paulo Dybala: le scelte in attacco per la Roma sono pressoché obbligate.
Roma: 100 partite saltate dai giocatori giallorossi
Il tema degli infortunati è tornato rincorrente nelle ultime settimane, correlato a quello del calendario di partite troppo fitto. La medaglia d’oro ce l’ha il Napoli, con i partenopei che stanno vivendo una situazione tragicomica, con l’ennesimo infortunio ai danni di McTominay ieri contro il Genoa. I giallorossi, tuttavia, non sono da meno: sommando le partite saltate a causa di problemi fisici dai calciatori della Roma si tocca quota 100: Angeliño 19, Bailey 17, Dovbyk 14, Ferguson, Dybala 9, Pellegrini ed Hermoso 6, Baldanzi ed El Shaarawy 5, Gollini 4, Wesley, Rensch, Koné 2. Per quanto riguarda Paulo Dybala gli ultimi test della vigilia non hanno dato esito positivo e lo staff tecnico e medico ha preferito non correre rischi, optando per dare all’argentino qualche giorno di recupero in più in vista della prossima sfida, quella di domenica 15 febbraio in casa del Napoli.
Senza contare che, come confermato da Gasperini nella conferenza pre match contro il Cagliari, Soulé sta giocando con la pubalgia e da alcune settimane sta sempre recuperando con grande spirito. Inoltre si è aggiunto l’infortunio del nuovo arrivato Vaz, che ha rimediato una lesione di primo grado al soleo della gamba sinistra ed Hermoso non è al meglio per una contusione al piede. In questo momento Gasperini si deve aggrappare al nuovo acquisto Malen, oltre ai veterani Mancini, Cristante e Svilar per non perdere ulteriore terreno dall’obiettivo Champions League.

