Il calciomercato si sa regala sempre molto spettacolo e imprevedibilità, ma per ora ci stando molto più di quello che ci aspettavamo. In questo articolo ripercorriamo gli ultimi giorni dell’affare di mercato che ha acceso la cessione invernale.
Raspadori vicinissimo alla Roma
Negli ultimi giorni si è sempre parlato della Roma come squadra avvantaggiata a riportare Raspadori in Italia dopo soli 6 mesi dal suo trasferimento all’estero. Poi andando avanti con i giorni si è parlato di un inserimento della Lazio, che si è subito tirata indietro, e del Napoli che invece ha continuato ad insistere. Squadra partenopea che aveva ceduto proprio Raspadori in estate all’Atletico Madrid. Nel pre-partita del match tra Roma-Sassuolo della scorsa giornata di campionato, aveva parlato Ricky Massara (ds dei giallorossi) sull’andamento dell’affare con la squadra di Madrid. Dicendo che entro la giornata di ieri si sarebbe capito se il trasferimento si sarebbe fatto o no.
Le ultime ore
Nella notte c’è però stato un inserimento a gamba tesa dell’Atalanta di mister Palladino, che ha spinto molto per portare Raspadori alla sua corte. Visto un probabile addio di Lookman già a gennaio. L’inserimento della Dea è andato a buon fine e l’affare si è concluso. trasferimento a titolo definitivo a Bergamo del calciatore, con l’Atletico che guadagna 25 milioni di euro e Giacomo Raspadori un contratto fino al 2031 con uno stipendio di 4 milioni a stagione.
Roma beffata che adesso punta tutto su Malen esterno dell’Aston Villa, che però ha giocato solamente da subentrato in stagione. Sul calciatore c’è l’interesse anche dell’Atletico Madrid. I giallorossi nel mentre sono vicini ad ufficializzare il trasferimento dell’esterno del Marsiglia Robino Vaz nella capitale.

