Ieri è arrivato il comunicato stampa del Real Madrid che tutti aspettavamo, nel documento c’è scritto che Xabi Alonso non è più l’allenatore dei blancos e che i due si sono separati di comune accordo. E’ stato subito nominato il nuovo mister della squadra di Madrid. Il nuovo coach è Arbeola. Ex stella proprio dei blancos con cui ha vinto 8 trofei.
LA CARRIERA DA GIOCATORE
Alvaro Arbeola compirà 43 anni il prossimo 17 gennaio, ex terzino del Real Madrid con cui ha vinto 8 titoli. Lui ha fatto parte della rosa del Madrid negli anni che vanno dal 2009 al 2016, periodo in cui ha collezionato 238 presenze ufficiali. Da giocatore, con la maglia blanca, ha vinto due Champions League, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea, una Liga, due Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna. Arbeola ha fatto parte anche della rosa della nazionale spagnola, con cui ha vinto il Mondiale del 2010 in Sudafrica e gli Europei del 2008 e 2012. Collezionando in totale 56 presenze.
L’ARBEOLA ALLENATORE
Alvaro Arbeola, prima di ieri, era l’allenatore del Real Madrid Castilla (la seconda squadra del Real) il cui incarico era iniziato nel giugno scorso. Si trova nel comparto Real Madrid da allenatore, dal 2020 facendo tutti gli step nel settore giovanile. Nella stagione 2020-21 ha infatti allenato l’Infantil A, vincendo il campionato. La stagione successiva passa al Cadete A poi nelle tra annate successive fino a quest’estate ha guidato la Juvenil A. Con quest’ultima squadra nel 2022-23 ha conquistato sia il Campionato, la Coppa del Re e la Coppa dei Campioni. La sua carriera da allenatore non comincia però da una società normale, ma da una squadra formata da youtuber chiamata Mambo fc, con una serie che si può trovare gratuitamente sulla piattaforma di streaming.
Una carriera del tutto madrilena che lo ha portato dopo tanta gavetta sulla panchina di calcio più ambita del mondo: quella del Real Madrid.

