Con Fabio Paratici arrivano anche i primi colpi di mercato, che proveranno a riportare la Fiorentina più in alto in classifica. Il primo rinforzo scelto dall’ex diregente del Tottenham è Manor Solomon, esterno sinistro che andrà a rinforzare l’attacco viola.
Chi è Solomon
Classe 1999 di proprietà del Tottenham che però ha svolto la prima metà della stagione in prestito al Villareal, in Spagna. Con i valenciani ha collezionato 11 presenze (in tutte le competizioni), realizzando un gol e tre assist. Nazionalità israeliana ha iniziato la sua carriera al Maccabi Petah Tikva, squadra di Petah Tiqwa, la sua affermazione avviene in Ucraina allo Shakhtar Donetsk, ma con l’inizio della guerra il campionato si è fermato. Dopo una breve esperienza al Fulham, lo chiama il Tottenham, dove però viene frenato da una serie di problemi fisici. Così la scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Leeds in Championships (la Serie B Inglese), dove contribuisce alla promozione con dieci gol e tredici assist in 41 partite. In più ha quarantotto presenze con otto gol, nella nazionale maggiore israeliana.
Il comunicato della Fiorentina
La Viola ha ufficializzato nel pomeriggio l’acquisizione delle prestazioni sportive di Solomon tramite un comunicato ufficiale. Il giocatore israeliano arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il suo ruolo è quello di esterno offensivo che può ricoprire entrambe le fasce dell’attacco, calciatore rapido nello stretto e negli uno contro uno.

