L’Hellas Verona ha sempre saputo scovare talenti dall’altra parte del mondo, e ancora una volta nel nome del suo abilissimo direttore sportivo Sean Sogliano ha prelevato giovani che si sono già messi in luce in questo inizio di campionato.
Giovane Santana do Nascimento è il talento più in foga in questo momento, che sta incantando tutti a suon di gol stratosferici e giocate condite da un tesso tecnico elevato.
Per lui si parla già di interessi dei più grandi club italiani come Napoli, Roma, Inter e Milan. Questa è l’ennesima prova del lavoro di scout efficace che mira all’ottenimento di plusvalenze future. Questo è ciò che farà la società scaligera: formare i giocatori acquistandoli oltreoceano per poi proiettarli nel calcio dei grandi e riempire d’oro le casse del club.
Giovane do Nascimento è un brasiliano classe 2003’ che ha già mostrato grande personalità. Potrebbe già essere pronto per fare il grande salto la prossima estate.
Rafik Belghali è un classe 2002’ algerino proveniente dal Malines, club belga. Il giocatore ha effettuato tutta la trafila delle giovanili in Belgio, formandosi tra Sint-Truden, PSV, Lierse, Zulte Waregem e Lommel.
L’esterno ha già siglato 2 gol in 14 partite di campionato per un complessivo di 1017 minuti giocati. Questo attesta l’importanza della sua presenza nei meccanismi tattici di Paolo Zanetti.
Gift Orban ha già assaporato il calcio europeo con la maglie di Gent, Hoffenheim e sopratutto Lione.
Un altro dei perni principali dei gialloblù è Antoine Bernede, centrocampista francese acquistato dal Losanna. Il classe 99′ è già un giocatore maggiormente maturo che ha acquisito maggiore esperienza. Da sottolineare la sua militanza nelle giovanili del PSG, in cui ha trascorso tutta la trafila delle giovanili dal 2012 al 2019, dove ha avuto la possibilità di esordire in prima squadra col club parigino.

